top of page

                   Nutrizionista

     Mi chiamo Ivonne Airoldi , sono Biologa Nutrizionista, ho conseguito la laurea in Scienze Biologiche nel 1998 presso l'Università degli Studi di Milano e mi sono perfezionata in Nutrizione Umana presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Mi sono abilitata nel 2004 alla professione di Biologo presso l’Università dell’Insubria di Varese e sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A numero 055528.

     Svolgo l'attività di Biologo Nutrizionista a Milano e Varese dal 2005.  Il ruolo del Nutrizionista è quello di valutare lo stato di nutrizione e di elaborare profili nutrizionali personalizzati sia in condizioni fisiologiche sia patologiche.

Avendo acquisito, grazie ad appassionati aggiornamenti e studi, una visione olistica dell'uomo, sono consapevole che la natura umana non sia solo un assemblaggio di organi ed apparati, quindi affianco alla dieta personalizzata un Percorso Nutrizionale Motivazionale per condurre la persona verso una nuova consapevolezza alimentare, che le permetta di trovare un rinnovato equilibrio con il cibo. 

Spesso per dimagrire e rimanere in forma Ã¨ necessario interiorizzare una motivazione forte, avere obiettivi realizzabili, ma nello stesso tempo ambiziosi, che possano fungere da guida nelle scelte alimentari e da supporto nei momenti di crisi.

Il mio approccio è globale, considero la totalità della persona, con la sua parte emotiva, essendomi avvicinata alla Nuova Medicina Germanica del Dott. Hamer, aiuto a trovore la strada verso l'auto guarigione, a dare una nuova coscienza alimentare e motivazionale alla persona, per fare pace con il cibo e con se stessi.  

     Per dimagrire con semplicità, in modo naturale e duraturo, elaboro una Dieta Personalizzata di Attivazione del Metabolismo, poiche' il sovrappeso è sia causa sia conseguenza di un metabolismo rallentato.

Infatti il metabolismo può essere più lento a causa di consolidate abitudini alimentari scorrette, a causa di alcuni nutrienti presenti nei cibi, ma anche la stessa massa grassa funziona come una vera e propria ghiandola, contribuendo così a far spendere meno energia a riposo.

     Nello studio di nutrizionista a Milano, mi occupo di terapia nutrizionale per patologie croniche: diabete, ictus, infarto, ipertensione, ipercolesterolemia, patologie renali ed epatiche, patologie dell'apparato digerente, morbo di Crohn, tumori, diete per malnutrizioni e magrezze eccessive, alimentazione ed integrazione per atleti e sportivi, nutrizione anti invecchiamento, alimentazione vegetariana e vegana, supporto nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare... 

Ogni dieta è personalizzata, non si tratta di diete fatte da software, ma elaborate e ponderate in base alle caratteristiche uniche ed irripetibili della persona, in base a esigenze e gusti, integrando psiche e corpo, per un benessere psicofisico totale.

 

bottom of page